Due resort siciliani tra le 100 Eccellenze Forbes

Turismo Il prestigioso magazine insieme a So Wine So Food ha scelto per la prima volta le 100 Eccellenze del Belpaese appartenenti a 4 diverse categorie

Due hotel siciliani, il Minareto Resort di Siracusa e il Sikelia di Pantelleria, sono stati premiati da Forbes Italia – il magazine più famoso al mondo su classifiche, cultura economica, leadership imprenditoriale, innovazione e lifestyle – che, insieme a So Wine So Food, ha scelto per la prima volta le 100 Eccellenze del Belpaese appartenenti a 4 diverse categorie: hotel, ristoranti, prodotti alimentari e vini.

Il Minareto Resort di Siracusa

È stata una selezione finalizzata a celebrare le attività che mantengono alto lo standard dell’ospitalità e della produzione made in Italy nel mondo.
Gli ambiti riconoscimenti alle due eccellenze dell’ospitalità italiana, entrambe appartenenti alla collezione NERO Hotels, sono stati consegnati da Forbes a Roma nello spazio del MAXXI, insieme alle altre 22 strutture alberghiere più esclusive di Italia.
I due resort siciliani entrati a far parte delle eccellenze italiane sono in effetti strutture di altissima qualità.

Il Sikelia di Pantelleria

Minareto Resort, nato nel 2010 grazie a un’importante opera di riqualificazione nell’area marina protetta del Plemmirio, conta oggi 77 camere, 4 junior suite e 10 ville con piscina privata. Secondo Forbes il lussuoso resort gode di una “vista impagabile su Ortigia” e si distingue per “un’ospitalità che diventa arte”. La struttura guidata da Antonio La Spina e dal suo team di giovani fortemente motivati, garantisce un’atmosfera raffinata e rilassante di massimo confort grazie alla spiaggia privata, la scogliera attrezzata, il roof garden, i bar e i ristoranti che permettono all’ospite di vivere un’esperienza unica nell’incantevole baia delle Latomie.
Sikelia, secondo Forbes, è “un’oasi di lusso mediterraneo incastonata nella natura incontaminata dell’isola di Pantelleria”. Un luogo esclusivo e senza tempo, gestito dalla stessa proprietaria, Giulia Pazienza Gelmetti, per un ospite che vuole sperimentare un soggiorno all’interno di antichi dammusi, abitazioni tipiche siciliane, senza rinunciare a elementi architettonici moderni, arredi di design e pezzi di artigianato locale. Raffinatezza e tranquillità tra suite prestigiose e un giardino arabo che permettono di abbandonarsi e scoprire i mille contrasti della Perla Nera del Mediterraneo.
Questo prestigioso riconoscimento conferma non solo il prezioso valore delle due strutture nell’offerta turistica siciliana, ma premia anche il prestigio della collazione NERO Hotels, il brand che promuove i più esclusivi alberghi di esperienza presenti nelle mete più ambite d’Italia.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.