HomeTeatro e opera

Dopo 3 mesi riapre il Teatro Massimo di Palermo, “Sotto una nuova luce”

Teatro e opera Dopo tre mesi di sospensione a causa dell’emergenza sanitaria, venerdì 19 giugno si terrà una cerimonia simbolica di riapertura dei cancelli, lunedì 22 sarà presentato il Festival “Sotto una nuova luce. Note, gesti, parole per spegnere il buio”

Il Teatro Massimo di Palermo riapre al pubblico dopo tre mesi di sospensione di tutte le attività dal vivo a causa dell’emergenza sanitaria. Venerdì 19 giugno alle 10.30 avrà luogo una cerimonia simbolica di riapertura dei cancelli e del portone monumentale: Così come nel 1997 furono i bambini a riaprire il Teatro dopo 23 anni di chiusura per restauri, questa volta saranno gli alunni della scuola d’infanzia comunale Whitaker, insieme al Presidente della Fondazione Teatro Massimo, Leoluca Orlando – Sindaco di Palermo, al Sovrintendente Francesco Giambrone, e all’Assessore alla Scuola del Comune di Palermo Giovanna Marano, apriranno i cancelli e il portone del Teatro per la ripartenza di tutte le attività.

Teatro Massimo di Palermo, si lavora per la riapertura

Lunedì 22 giugno ore 12.00 nella Sala Grande del teatro si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival “Sotto una nuova luce. Note, gesti, parole per spegnere il buio”. Saranno presenti: il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Sovrintendente Francesco Giambrone, il Maestro Marco Betta, il Direttore del Coro Ciro Visco, il neo Direttore del Corpo di Ballo Davide Bombana.

 

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.