HomeVideo

“Domani è domenica”, Vincenzo Di Silvestro chiama Patrizia Laquidara

Video Il brano apre "Invisible la felicità", esordio discografico come cantautore del violinista catanese. Oltre la Laquidara, altra guest Cesare Malfatti alle chitarre

“Cambiare non è facile. Come se fosse aria diventa invisibile, la felicità”. Quando un violinista decide di usare la voce può ritrovarsi cantautore. Raro, perché chi a 32 anni ne ha vissuto ben 25 ad esaltare il suono raffinato delle quattro corde di un violino e poi inizia a cantarci sopra sa di rischiare, capita di non rinunciare e di lasciare che sia la musica a decidere. Il titolo del disco partorito è “Invisibile la felicità”, dal 12 maggio on-line su tutti i digital stores. Il musicista, insegnante e inedito cantautore è Vincenzo Di Silvestro e “Domani è domenica” è il singolo con cui Vincenzo Di Silvestro apre il disco e ha un video diretto e animato da: Rocco Minore.

Vincenzo Di Silvestro

L’ incipit, che anticipa le altre sette tracce, si evolve con la featuring di Patrizia Laquidara e di Cesare Malfatti: lei – Targa Tenco 2011 e voce della colonna sonora di “Manuale d’amore” – appare con voce eccentrica trascinando l’attenzione sul suo dolce sé con un karma sempre più riconoscibile, lui – chitarrista dei La Crus, Capossela, Afterhours, Dinnings Room – raffina il pezzo con un personale imprinting e lo fa subito suo, sin dalle primissime battute. l’opera prima è soprattutto sua, ma non è solo. Con lui al mix e mastering Paolo Iafelice, alla voce Patrizia Laquidara, e Ilona Danho.I testi sono dello stesso Di Silvestro, e di Luca Lezziero. I musicisti: chitarra elettrica e basso Cesare Malfatti., chitarre acustiche Pierpaolo Monterosso e Michele Di Silvestro, pianoforte Alessandra Lussi, batteria Giovanni Amato, violino, viola e violoncello lo stesso Vincenzo Di Silvestro.

www.vincenzodisilvestro.it info@vincenzodisilvestro.it

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.