HomeOmnibus

Dal 17 al 19 febbraio l’International Summit Expert Bash ad Aci Castello

Dieci focus dedicati ai temi più importanti afferenti la medicina estetica, la dermatologia e la chirurgia plastica, protagonisti di una tre giorni ch

Dieci focus dedicati ai temi più importanti afferenti la medicina estetica, la dermatologia e la chirurgia plastica, protagonisti di una tre giorni che vedrà alternarsi i nomi più importanti della comunità scientifica italiana ed internazionale.

Fabrizio Melfa

L’International Summit Expert Bash torna a Catania per la seconda volta consecutiva: da venerdì 17 a domenica 19 febbraio lo Sheraton Hotel & Conference di Aci Castello ospiterà infatti l’evento organizzato e promosso da Mediaging Srl , nell’ambito del quale verranno affrontati i temi legati all’invecchiamento cutaneo e ai trattamenti combinati, con particolare attenzione rivolta alle tecniche e alle tecnologie più avanzate, incluso il ringiovanimento dei genitali e il lifting medico o chirurgico.
«Il successo della prima edizione – spiega Fabrizio Melfa, medico estetico, dietologo, docente al Master di Medicina estetica e del benessere presso l’Università degli Studi di Pavia e presidente del comitato scientifico dell’evento – ci ha indotti a riprodurre la formula dell’anno scorso: un summit di medici esperti a confronto, che affronteranno anche tematiche quali la conoscenza anatomica su cadavere, fondamentale per valutare le migliori strategie nel ringiovanimento del viso e soprattutto il miglior utilizzo di fillers e fili».
Ampio spazio sarà dedicato anche alle fisiopatologie dell’invecchiamento di tutti i distretti anatomici con le relative strategie terapeutiche; sarà inoltre riproposta una tavola rotonda sulla tossina botulinica, tema che suscita tanto interesse, con una serie di esperienze comparate; una parte del Summit prevederà anche la conoscenza di tecnologie sempre più utilizzate dai medici, dalle diverse tipologie di laser alla radiofrequenza, dagli ultrasuoni alla crioterapia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.