Con “Se non ti vedo non esisti”, Levante diventa scrittrice

Libri e Fumetti La cantautrice calatina esordisce nelle librerie il 19 gennaio con un romanzo edito da Rizzoli. A maggio nuovo tour e nuovo disco. E il 20 gennaio sarà tra le guest del nuovo disco di Fedez e J-Ax

La cantautrice calatina Levante salita alla ribalta nell’estate del 2013 grazie al singolo “Alfonso” ha svelato la data d’uscita del suo primo romanzo, “Se non ti vedo non esisti”: il libro arriverà nelle librerie il prossimo 19 gennaio, edito da Rizzoli. Levante lo ha scritto su Facebook, pubblicando anche la copertina del libro: “Era uno dei miei sogni ed è diventato realtà. In mezzo a tutto questo ci sono la sincronicità, la numerologia e tutto l’inchiostro che mi scorre nelle vene”. E scriveva Levante sempre sul social a settembre quando il libro fu annunciato: “Il sangue nero come l’inchiostro. Mi attraversa il cuore, mi attraversa il corpo e ristagna tra le mani. Le mie mani che sanno scrivere meglio di quanto sappiano accarezzare e sporcano i fogli di carta bianca. Di carta stanca. Racconto storie da che sono in grado di avvicinare le lettere e creare parole. La mia voce ha saputo cantarle ma è arrivato il momento in cui gli occhi godano del flusso di coscienza che mi attraversa l’anima. Finalmente ho potuto scrivere più di due strofe e due ritornelli e non mi sembra vero. Respira, mi dico. Ho scritto un libro. E mi mancano le parole. E’ una storia finta che diventa una storia vera. Ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale. Forse”.

Levante

Levante

Il 2017 sarà anche l’anno che vedrà Claudia Lagona – questo il vero nome della cantautrice – consegnare al mercato il suo nuovo album in studio, che dovrebbe uscire prima di maggio. Proprio dal 4 maggio, infatti, Levante sarà impegnata con le prime date del nuovo tour, battezzato “Nel caos” (sarà questo il titolo del nuovo disco?), che la vedranno esibirsi a Roma, Perugia, Bologna, Milano, Roncade (Treviso), Venaria Reale (Torino). Levante sarà tra gli ospiti dell’album congiunto di J-Ax e Fedez, Comunisti col Rolex, in uscita il prossimo 20 gennaio: la cantautrice ha registrato insieme ai due rapper e al frontman dei Kolors, Stash Fiordispino, il singolo “Assenzio”, scelto come secondo estratto dal disco.

Se non ti vedo non esisti

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.