HomeOmnibus

Catania, consegnato alla città gioco da tavolo gigante più grande d’Italia

E' stato consegnato alla città di catania, alla presenza del sindaco Enzo Bianco, del direttore di Etnacomics Antonio Mannino e del consulente del pri

E’ stato consegnato alla città di catania, alla presenza del sindaco Enzo Bianco, del direttore di Etnacomics Antonio Mannino e del consulente del primo cittadino per il Marketing del Territorio Livio Gigliuto, un gioco da tavolo in versione extralarge, il più grande d’Italia, esteso per 400 metri quadrati e realizzato per Etna Comics a fianco del playground di basket di piazza Consiglio d’Europa, proprio di fronte alla piazza Nettuno, sul Lungomare.

Catania, consegnato alla città gioco da tavolo gigante più grande d’Italia

La moda dei “giant table games” sta dilagando in tutto il mondo, ma stavolta non si tratta di uno di quelli noti, bensì di un originalissimo gioco dell’oca con una grafica che richiama un po’ le mappe dei pirati, per lanciarsi in una caccia al tesoro ambientata in un luogo fantastico: la stessa città di Catania, con alcuni suoi elementi caratteristici come l’Etna, il Liotru, il Castello Ursino, le Ciminiere. A idearlo e realizzarlo sono stati i writers Antonio Anc (autore del murale di Addiopizzo del carcere di Piazza Lanza) ed Emanuele Pochi (che ha dipinto invece quello a fianco dell’Istituto di Fisica Nucleare dell’Università) . Attraverso un QR code si potrà scaricare sul proprio smartphone o tablet il link per accedere a un’applicazione che consente di lanciare i dadi. Poi, facendo ciascuno da “segnalino vivente”, comincerà il gioco.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.