HomeTutto fa panza

Castagne e vino, nel week end la Festa di San Martino nella frazione zafferanese di Sarro

Festa di San Martino protagonista a Zafferana. Nel prossimo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 novembre, nella frazione di Sarro si terrà infatti

Festa di San Martino protagonista a Zafferana. Nel prossimo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 novembre, nella frazione di Sarro si terrà infatti la 25^ edizione della Festa di San Martino “Castagne e vino”, organizzata dall’Associazione Onlus Comunità di Sarro con il patrocinio del Comune zafferanese. La manifestazione si terrà in piazza Padre Russo dove negli stand allestiti per l’occasione, dalle ore 18,30 in poi, sarà possibile gustare panini e salsiccia, vino nuovo, caldarroste e dolci casarecci preparati personalmente dalle massaie del posto. In più, secondo consolidata tradizione, a tutti gli intervenuti sarà offerta gratuitamente pasta e ceci. La festa di San Martino viene, dunque, puntualmente organizzata a Sarro, da venticinque anni a questa parte, dalla locale Associazione presieduta da Giuseppe Barbagallo. Nel corso delle due serate sono previsti anche giochi di abilità e fortuna per grandi e piccoli ma anche intrattenimento musicale e mostra di foto inedite dei più suggestivi luoghi del territorio circostante. Non mancherà anche la tradizionale lotteria con ricchi premi messi in palio dall’organizzazione. Da sottolineare, infine, lo scopo benefico dell’evento in quanto l’intero ricavato sarà poi utilizzato per fare della beneficenza nei confronti dei meni abbienti (in occasione delle prossime festività natalizie) e per organizzare serate d’intrattenimento e gite per gli abitanti della stessa frazione.

San Martino Castagne e Vino

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.