Botero a Palermo, raggiunti trentamila visitatori in poco meno di un mese

Non si arresta il successo dell’esposizione “”VIA CRUCIS la pasión de Cristo”” di Fernando Botero ospitata nelle Sale Duca di Montalto di Palazzo Reale a Palermo e promossa dall’’Assemblea regionale siciliana, dalla Fondazione Federico II e dal Museo colombiano di Antioquia. La mostra, inaugurata lo scorso 20 marzo, è costituita da 27 dipinti ad olio e 17 disegni che sono stati donate dall’artista al Museo di Medellin, sua città natale, nel 2012. Questo ciclo di opere rappresenta uno dei grandi temi dell’arte fin dal XVI secolo.

Sin dal giorno della sua inaugurazione la mostra ha ottenuto un successo che è andato ben oltre le più rosee aspettative immaginato dagli stessi organizzatori. Ed infatti, a poco meno di un mese, ben trentamila persone hanno scelto di visitare la mostra dell’artista colombiano. Un trend, quello delle presenze, in continua crescita che testimonia come e quanto il capoluogo siciliano, così come la Sicilia tutta, abbiano bisogno di stimoli culturali che si consolidino, sempre più, in appuntamenti calendarizzati.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.