HomeMedia

Avvertimenti e minacce di morte contro la redazione catanese de “I siciliani giovani”

Scrive Riccardo Orioles sul sito de "I siciliani giovani", di cui è direttore: "Una busta contenente una copia dei Siciliani giovani e minacce di mor

Scrive Riccardo Orioles sul sito de “I siciliani giovani”, di cui è direttore: “Una busta contenente una copia dei
Siciliani giovani e minacce di morte è stata recapitata nel pomeriggio del 19 luglio (giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio ndr) alla sede del giornale a Catania. Le minacce erano specificamente destinate al responsabile della redazione catanese, Giovanni Caruso, che pochi giorni prima, presentando il giornale, aveva annunciato l’acquisizione di beni confiscati alle famiglie mafiose catanesi. Sono in corso le indagini. Non si esclude la non casualità della data”.

Mauro Biani 2012 per Falcone e Borsellino

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.