Samuel attracca alle Eolie per tre live in rada, ma non solo…

Il cantante dei Subsonica, giudice alla tredicesima edizione del talent show X Factor, torna a suonare a partire dal 16 luglio proponendo tre appuntamenti speciali su una splendida barca a vela al largo delle Isole Eolie, per proseguire con una particolare tournée estiva

Dopo aver inaugurato il 15 giugno la ripartenza della musica live in Italia con un secret show a Torino, Samuel tornerà a suonare a partire dal 16 luglio proponendo tre appuntamenti speciali in collaborazione con il Comune di Lipari su una splendida barca a vela al largo delle Isole Eolie per proseguire con una tournée estiva di cui annuncia oggi i primi appuntamenti.
Samuel, dopo i lunghi giorni di quarantena durante i quali, dal suo hub creativo “Golfo Mistico”, ha condiviso quotidianamente live set con i fan, riporta la musica in una dimensione più aperta e libera: in mezzo al mare a bordo di un’affascinante imbarcazione. Da qui, ormeggiato in rada, regalerà tre live all’imbrunire facendo tappa all’Isola di Vulcano giovedì 16 luglio, a Filicudi mercoledì 22 luglio e lunedì 27 luglio sarà a Stromboli.

Il tour proseguirà sulla terraferma approdando all’Arezzo Music Fest di Arezzo sabato 1 agosto, al Reload Festival di Biella domenica 2 agosto, al Festival Abbabula di Sassari venerdì 7 agosto, giovedì 13 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro e sabato 22 a Norcia, all’interno della rassegna Estate Nursina.

Dopo il lockdown il “Golfo Mistico” di Samuel Romano, un progetto innovativo in cui creatività di vario genere si incontrano e interagiscono all’interno del suo studio di registrazione, abbandona le mura domestiche torinesi per intraprendere un viaggio a bordo della goletta “Pallas”, nelle acque delle sette sorelle della Sicilia, le isole Eolie. Samuel incontrerà artisti, cuochi e personaggi legati al territorio come biologi marini, vulcanologi ed esperti in varie arti e dal confronto cercherà ispirazione per comporre nuova musica: l’immersione di questi luoghi magici sarà fruibile a tutti, grazie alle dirette social.

Nel mezzo delle acque eoliane in collaborazione con il Comune di Lipari Samuel proporrà tre live set ai quali il pubblico potrà assistere a bordo della propria imbarcazione, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza e del distanziamento sociale. Prenotazioni  aperte esclusivamente su www.appeolie.it (con la possibilità di comprare un pacchetto completo di viaggio, soggiorno, vitto, servizi turistici e ticket per l’evento utilizzando il codice SAMUEL)

• 16/07 Vulcano

• 22/07 Filicudi

• 27/07 Stromboli

Dopo i live in rada, Samuel attraccherà in terraferma per esibirsi con la band in cinque date evento durante le quali presenterà il suo percorso artistico, in uno show poliedrico dove si potranno ascoltare tutti i generi sperimentati dall’artista nella sua carriera. In scaletta brani dei Subsonica e dei Motel Connection, oltre al suo repertorio solista, tra cui anche il recente ‘Il Codice della Bellezza (Live con orchestra)’, uscito lo scorso 12 giugno e registrato insieme all’Orchestra Bandakadabra.

Data

Dal 16 Lug 2020 al - 27 Lug 2020

Ora

18:00 - 22:00
Categoria

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0