Quattro date in Sicilia per Fiorella Mannoia
Quest’estate Fiorella Mannoia torna in concerto con il suo “Padroni di niente Tour”! Accompagnata dalla sua band, interpreterà live i brani del suo ultimo album di inediti “Padroni di niente” e le canzoni più amate del suo repertorio.
«Dare questa notizia per me è una gioia immensa. Quest’estate ripartiamo: finalmente ci rivedremo, si torna a fare concerti sui palchi di tutta Italia – ha detto Fiorella Mannoia – Dopo mesi di stop, tornare a suonare significa, non solo per me, ma per i musicisti che mi accompagneranno e per tutte le persone che lavorano alla macchina di un tour, tornare a lavorare. E ovviamente tornare a vedere tutti voi e condividere con voi, in sicurezza, un po’ di normalità, oltre che la voglia di musica. Sono davvero felice. Stiamo tornando».
In Sicilia Fiorella Mannoia è attesa sabato 7 agosto al Colonnato dei Domenicani di Linguaglossa per “Sotto il vulcano”; domenica 8 agosto all’Arena Villa Dante di Messina per “Messina Restarts”; martedì 10 agosto nel piazzale Stenditorio di Castellammare del Golfo e mercoledì 11 agosto al Castello di Lombardia di Enna.
Uscito lo scorso novembre, l’ultimo album di inediti di Fiorella, “Padroni di niente” , è figlio di un periodo storico ben preciso, di pensieri e riflessioni scaturiti da un evento eccezionale e fuori da ogni previsione, evento che nessuno avrebbe mai pensato o immaginato di poter vivere. Così, Fiorella, attraverso le canzoni che canta e le storie che racconta, pone l’attenzione sull’uomo e sulla nostra “umanità”, quella da cui bisognerebbe ripartire per non ritrovarci, appunto, “Padroni di niente”.
In queste settimane è in edicola l’antologia “I Miei Passi”, composta da 5 volumi. Sono doppi CD che raccolgono ben 138 brani di Fiorella. Nelle antologie si susseguono in ordine cronologico i brani di maggior successo del repertorio dell’artista dal 1972 al 2019. A questi si affiancano i duetti, le cover e le versioni live. Ogni uscita è arricchita da una lunga intervista inedita in cui Fiorella racconta la nascita delle sue canzoni, i momenti in cui sono state composte e incise, e rivela tanti aneddoti e curiosità legati alla sua carriera. Chiude la raccolta proprio “Padroni di Niente”, il suo ultimo album, la quinta e ultima uscita della raccolta, in edicola da martedì 25 maggio.
Schedula per Ore
Tutte le date
- Sabato 7 agosto - ore 21
- Colonnato dei Domenicani - Linguaglossa (Ct)
- "Sotto il Vulcano"
- Domenica 8 agosto - ore 21
- Arena Villa Dante - Messina
- "Messina Restarts"
- Martedì 10 agosto - ore 21
- piazzale Stenditorio - Castellammare del Golfo (Tp)
- Eventi del Comune
- Mercoledì 11 agosto - ore 21
- Castello di Lombardia - Enna
- Eventi del Comune
Commenti