Il nuovo Daniele Silvestri live a Palermo e Catania
Daniele Silvestri torna dal vivo con tanta musica inedita ‘in lavorazione’ e anticipa importanti novità sul contenuto dello spettacolo. Il cantautore romano sarà il 3 novembre al Teatro al Massimo di Palermo e il 4 novembre al Teatro Metropolitan di Catania. Silvestri, fedele all’originalità che contraddistingue ogni suo progetto, in attesa dell’uscita del prossimo album ha deciso di non lasciare a casa il disco in lavorazione ma di portarlo in scena, costruendolo sul palco insieme al pubblico.
«Non solo eseguiremo dei brani inediti – annuncia l’artista sui social – ma li scriveremo, riscriveremo, cambieremo e improvviseremo in ogni singola data sotto gli occhi di tutti quelli che verranno a vederci. Spettatori inevitabilmente partecipi – volenti o nolenti – di questa parte sperimentale e creativa dello spettacolo. Il resto…il modo e la forma…i contenuti stessi… li lascio per ora alla vostra immaginazione».
I due concerti sono organizzati da Otr Live e Puntoeacapo, con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita. Silvestri svela anche di essere al lavoro sul suo nuovo progetto discografico che potrebbe vedere qualche anticipazione già a breve «Io nel frattempo continuo a lavorare in silenzio – per ora – al nuovo disco. Nuove storie e nuove canzoni, che in quei teatri di fine 2022 si vestiranno di nuove luci e tracceranno – nel loro piccolo – un’ennesima pagina delle nostre vite. Vite fortunate perché ancora riusciamo a sognare e vedere orizzonti. Questo è il mio».
Così, in maniera del tutto eccezionale, l’artista porta sul palco il suo processo creativo, collettivizzandolo e condividendolo con il suo pubblico, che diventa spettatore non solo di un concerto ma proprio della costruzione di nuova musica. I biglietti sono disponibili in prevendita su puntoeacapo.uno e nei circuiti abituali (on line e punti vendita)
Commenti