HomeChi viene e chi va

Aereoporti “a terra” a Pantelleria e Lampedusa, a rischio turismo e salute dei residenti

Chi viene e chi va Isole nell'Isola, a Pantelleria e a Lampedusa, mete di turismo internazionale l'estate 2020 rischia di essere un miraggio. La stagione calda che qui tradizionalmente cominciava adesso per protrarsi fino ad ottobre, è rimasta ferma ai nastri di partenza a causa del blocco totale imposto dall'emergenza Coronavirus. Con gli aeroporti a regime minimo, gravi le conseguenze anche per i malati oncologi e partorienti: chiuso Trapani, le donne pantesche in gravidanza hanno solo un volo al giorno per Palermo

Isole nell’Isola, a Pantelleria e a Lampedusa, mete di turismo internazionale per la loro incomparabile bellezza, l’estate 2020 rischia di essere un miraggio.  La stagione calda che qui apre i battenti tra aprile e maggio con i voli diretti, sopratutto dal Nord Italia, per protrarsi fino ad ottobre, è rimasta…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.