HomeLibri e Fumetti

Adriana Valenti Sabouret, sicula e sarda: «Con la storia di Angioy racconto la Sarda Rivoluzione»

Libri e Fumetti Nata a Siracusa, Adriana Valenti Sabouret ha scelto di risiedere ad Alghero e di vivere a Parigi dove ha pubblicato numerosi libri di indagine storica con taglio narrativo. "Madame Dupont" (Arkadia editore), in libreria dal 29 luglio, è il suo primo libro scritto in italiano dove narra la Sarda Rivoluzione e le gesta di Giovanni Maria Angioy: «Lo considero un patriota sardo. I martiri della Sarda Rivoluzione furono sommariamente giustiziati e torturati in nome della libertà»

Apolide a tutto tondo, Adriana Valenti Sabouret, nata a Siracusa, ha scelto di risiedere ad Alghero e di vivere a Parigi. Su “Madame Dupont“, che esce giovedì 29 luglio per i tipi di Arkadia Editore, nella collana Eclypse curata dalle palermitane Mariella e Ivana Peritore e da Patrizio Zurru, ci…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.