A Silvan Grasso il premio letterario Olio Officina

Premi e bandi La scrittrice giarrese sarà premiata il 19 marzo a Milano. La motivazione: "La sua scrittura è capace di restituire con rara energia lo speciale sapore di una realtà agricola del Meridione d'Italia”

È la scrittrice Silvana Grasso la vincitrice del Premio Letteratura in seno alla prestigioso ultraventennale Olio Officina Festival, di cui è presidente Luigi Caricato. Sabato 19 marzo la scrittrice giarrese verrà premiata al Palazzo delle Stelline di Milano, sede del Festival, con la seguente motivazione: È conferito a Silvana Grasso il Premio Letteratura Olio Officina 2022 per l’attenzione riservata nella sua opera anche al mondo rurale, rappresentato in modo plastico, sia con realismo dei particolari sia nella dilatazione del mito. La sua scrittura è capace di restituire con rara energia lo speciale sapore di una realtà agricola del Meridione d’ Italia”.

La Grasso che, nella sua carriera, ha ricevuto moltissimi premi, commenta così: «A ogni premio mi sento come una donna al suo primo parto!». Dopo la premiazione la scrittrice sarà intervistata dal presidente del Festival Luigi Caricato e Daniela Marcheschi, Ordinario de Literatura e Multiculturalismo alla Alameda Universidade di Lisbona.

Silvana Grasso

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.