A Palermo, Palazzo d’Orleans e Villa Whitaker iluminati col Tricolore

Omnibus L’Italia è una da Nord a Sud: in un’unica azione di lotta quotidiana i colori della bandiera italiana sono, ancor di più in questi giorni, simbolo di unità e fierezza. Per questo i due palazzi istituzionali ogni sera, fino al 12 aprile, verranno illuminati dalle ore 20 alle ore 4 am

“L’Italia è una da Nord a Sud”: a Palermo Palazzo d’Orlèans, sede della Presidenza della Regione siciliana, e Villa Whitaker, sede operativa della Prefettura, illuminati dal Tricolore, ogni sera, fino al 12 Aprile

In questi giorni di isolamento sociale mirato al contenimento della diffusione del Covid-19, situazione che coinvolge tutte le regioni italiane, da Nord a Sud, in un’unica azione di lotta quotidiana, i colori della bandiera italiana sono, ancor di più, simbolo di unità e fierezza per lo Stivale intero.

Palermo, Villa Whitaker, sede operativa della Prefettura, illuminata con il Tricolore

In quest’ottica a Palermo due tra gli edifici istituzionali, Palazzo d’Orlèans (Piazza Indipendenza), sede della Presidenza della Regione siciliana, e Villa Whitaker (via Cavour, 6), sede operativa della Prefettura, verranno illuminati, ogni sera, con i colori del Tricolore fino al 12 Aprile 2020, dalle ore 20.00 alle ore 4.00.

Palermo, Palazzo d’Orlèans sede della Presidenza della Regione siciliana, illuminato col Tricolore

L’obiettivo vuole essere quello di testimoniare, dal capoluogo siciliano, sostegno e vicinanza alle numerosissime vittime in Italia, ai familiari, alle migliaia di persone che stanno lottando la loro personale battaglia contro il virus; alle diverse figure professionali che, ognuno nel proprio settore, vivono la trincea della quotidianità e, non ultimo, allo Stato Italiano come segno di riconoscenza e come atto di incoraggiamento a proseguire questo impervio cammino.

L’allestimento per l’accensione del Tricolore sul prospetto principale di Palazzo d’Orlèans e Villa Whitaker, che consta di 18 fari architetturali led, 130 metri di cavi di alimentazione, 130 metri di cavo di segnale, 2 centraline DMX , 2 orologi a tempo e 10 transenne con l’impiego di 4 unità, è stato fornito, in forma totalmente gratuita, da Vincenzo Montanelli, responsabile della rete di operatori inerenti al Settore Organizzativo PRO (Partner Rete Operativa).

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.