HomePremi e bandi

A Palermo e Comiso il Premio “Libreria Museale Italiana 2023”

Premi e bandi Il Museo Civico di Storia Naturale di Comiso e l'Orto Botanico di Palermo saranno premiati nell’ambito della sesta Fiera internazionale sui musei, i luoghi e le destinazioni culturali che si svolgerà a Roma dal 15 al 17 novembre

Il bookshop del Museo Civico di Storia Naturale di Comiso e la Libreria dell’Orto Botanico di Palermo riceveranno il Premio RO.ME-Museum Exhibition ‘Libreria Museale Italiana 2023’ assegnato nell’ambito della sesta Fiera internazionale sui musei, i luoghi e le destinazioni culturali che si svolgerà a Roma dal 15 al 17 novembre, realizzata da Fiera di Roma e da ISI.Urb, col patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, di Roma Capitale, e della Camera di Commercio di Roma.

Il bookshop del Museo Civico di Storia Naturale di Comiso

Il riconoscimento è andato anche alla Libreria museale del Palaexpo di Roma, alla Libreria museale della Triennale di Milano, alla Libreria museale di Palazzo dei Diamanti di Ferrara e Libreria del Museo Egizio di Torino.
RO.ME è un evento unico e innovativo nel panorama italiano, una piattaforma professionale e internazionale per le istituzioni e le aziende operanti nei musei, nei luoghi culturali e nell’arte. Il Premio RO.ME – Museum Exhibition ‘Libreria Museale Italiana 2023’, è un riconoscimento alle librerie museali permanenti in Italia assegnato quest’anno da una Giuria composta da Andrea Billi, Università di Roma La Sapienza; Paolo Conti, giornalista del Corriere della Sera; Sophie Languillame, direttrice di Popasch e dall’editore Francesco Palombi.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.