HomeEventi

60 anni da Dio… del rock

Eventi Festa con guest sul palco per lo speciale compleanno di Pino Puggelli, storico cantante della scena hard & classic rock siciliana

Pino Pugelli

Mercoledì 18 marzo è una data da segnare in agenda e ricordare per gli amanti e gli appassionati di musica rock, di Catania e non solo. Il Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, è lieto di ospitare a uno dei cantanti più grandi che ha fatto la storia della musica nella città dell’elefante: Pino Puggelli, cantante che vanta una ricca carriera di rock, la cui voce, una via di mezzo tra Ian Gillan dei Deep Purple e Ronnie James Dio, fu quella storica del gruppo Passo pesante, band catanese inserita nel filone del classic rock e dell’hard rock. In occasione del suo giorno di nascita, il Ma Musica Arte ha il piacere di festeggiare il suo 60° compleanno con una serata speciale, per rendere omaggio a un’icona, ad un vero e proprio “Dio del Rock” made in Sicily, nonché voce d’eccellenza nel panorama musicale catanese e non solo.

Alla serata parteciperanno diverse band: i Soul Sacrifice, i Jack Hammer, i Deep South, i Color Indaco, i TNT e tanti altri, band che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e che si esibiranno a titolo gratuito. 60 anni da Dio… del rock – I sessant’anni di Pino @ MA sarà una serata all’insegna del rock, quello più classico, quello più vero.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.