HomeEventi

Tipi

Eventi Il 13 e 14 gennaio a Ragusa lo show antropologico di e con Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli

Un esilarante Roberto Ciufoli sarà protagonista protagonista, il 13 e 14 gennaio , del terzo appuntamento della stagione teatrale 2016-2017 del Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla, diretta dalle sorelle Vicky e Costanza Diquattro, con il coordinamento di Clorinda Arezzo e il contributo del Comune di Ragusa – Assessorato agli Spettacoli. Con uno show antropologico dal titolo quanto mai esplicativo, “Tipi”, Ciufoli condurrà gli spettatori in un’analisi delle sfaccettature umane, tra risate e pura allegria. Uomini e donne saranno messi a nudo nelle loro manie, tipicità, anche umanità, nelle quali ognuno degli spettatori presenti potrà ritrovarsi. Si finirà quindi col ridere anche di sé, dei propri comportamenti, grazie ad uno spettacolo che sarà un po’ uno specchio per se stessi. Ciufoli, membro indimenticabile della famosa Premiata Ditta sin dal 1986, nei panni delle più svariate tipologie di persone, dal timido, al coatto, dall’indeciso allo sportivo a tanto altro, ne analizza il comportamento del corpo, considerato più sincero delle parole, come fosse il discepolo più fedele di Cesare Lombroso. Lo spettacolo, attraverso monologhi, poesie, sketch, balli e canzoni, avrà un ritmo sempre avvincente, incalzante, semplice ma mai banale, fino al suo finale, in cui Ciufoli rallenta nella descrizione dell’ultimo personaggio, l’Innamorato. Una situazione, quella conclusiva, che forse spiazzerà la platea, che si ritroverà a vivere un momento molto delicato per una coppia, la decisione di ricorrere alla fecondazione assistita. Sarà il trionfo dell’amore, della sua umanità e infinita dolcezza.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.