“Sì che cambiera”, Carlo Muratori rende omaggio all’amico Battiato

Musica Il commosso omaggio del cantautore siracusano Carlo Muratori per la scomparsa dell'amico Franco Battiato: "Povera patria" diventa un messaggio di speranza per un futuro libero dai sorprusi del potere

Sentito omaggio in musica del cantautore siracusano Carlo Muratori per l’amico Franco Battiato scomparso oggi a Milo. Muratori canta “Povira patria”, versione in siciliano di “Povera patria” che Muratori aveva fatto diventare anche uno spettacolo dal vivo dedicato alle nuove canzoni d’autore e ai canti popolari del Risorgimento siciliano.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.