HomeFormazione e ricerca

Scuola d’arte drammatica “Umberto Spadaro”, prorogate al 30 settembre le domande d’ammissione

La Scuola d’Arte drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania ha indetto la selezione per l’ammissione degli allievi al 1° anno, del XVI

La Scuola d’Arte drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania ha indetto la selezione per l’ammissione degli allievi al 1° anno, del XVIII corso quadriennale 2016/2019 (3+1 di formazione lavoro), sezione per attori. Alla selezione possono accedere tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso del diploma di scuola media superiore e di età compresa tra i 18 e i 26 anni compiuti entro il 31 luglio 2015. L’ammissione è subordinata al superamento delle seguenti prove che si svolgeranno in tre fasi consecutive: colloquio motivazionale, prove attitudinali, esercitazioni laboratoriali. I colloqui individuali avranno inizio nel mese di ottobre e serviranno ad accertare le motivazioni dei candidati e ad illustrare le finalità, gli obiettivi e gli impegni formativi, il metodo e l’organizzazione della scuola. I termini per la consegna della domanda di ammissione sono stati prorogati al 30 Settembre 2015. E’ possibile scaricare il bando e la domanda di iscrizione sul sito del Teatro Stabile di Catania.

Sipario

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.