HomeVisioni

Scarlet Johansson, vedova nera in anteprima al Taormina Film Fest

Visioni "Black Widow", il 24esimo film del Marvel Cinematic Universe, debutta il 3 luglio davanti al pubblico italiano nella proiezione speciale di chiusura del 67° Taormina Film Fest. Diretto da Cate Shortland, è l'atteso capitolo dedicato al passato di Natasha Romanoff, ex spia russa poi diventata pilastro degli Avengers, l'eroina d'azione più amata dell'Universo Marvel

Proiezione speciale di Black Widow al Taormina Film Fest. Lo spy thriller con Scarlett Johansson nei panni della “Vedova Nera” Natasha Romanoff è il film di chiusura della 67ma edizione del festival cinematografico siciliano. Il 24esimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della Fase Quattro, debutta sabato 3 luglio davanti al pubblico italiano nella proiezione speciale di chiusura della 67esima edizione del Taormina Film Fest. Diretto da Cate Shortland, è l’atteso capitolo dedicato al passato di Natasha Romanoff, ex spia russa poi diventata pilastro degli Avengers, l’eroina d’azione più amata dell’Universo Marvel protagonista di una delle scene più emozionanti dell’intero franchise in Avenger’s: Infinity War (2018).

Scarlett Johansonn in “Black widow”

Il titolo arriva come proiezione speciale esclusiva per il Festival in anticipo rispetto alla data di distribuzione italiana prevista per il 7 luglio. «Ringraziamo la Disney perché presentare per la prima volta al pubblico italiano Black Widow è il simbolo di ciò che desideravamo: il ritorno al cinema condiviso, in sala, davanti a un grande schermo dove si potrà godere tutti insieme di un’altra avventura Marvel dall’irresistibile fascino pop. La presenza nei credit di una regista come Cate Shortland, e nel ruolo di protagonista di una star internazionale come Scarlett Johansson, non fa che connotare ulteriormente questa edizione del Taormina Film Fest in chiave di women’s power», dichiarano i direttori Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.

“Black Widow” è il nuovo film del Marvel Cinematic Universe, prodotto da Marvel Studios, con la regia di Cate Shortland da una sceneggiatura di Eric Pearson con protagonisti Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour, O-T Fagbenle, William Hurt, Ray Winstone e Rachel Weisz. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 7 luglio 2021 e il 9 luglio su Disney+. Sarà dunque un entusiasmante spy thriller d’azione a chiudere il Taormina Film Fest, siglando una 67ma edizione che, dal 27 giugno al 3 luglio, esplora generi, stili e linguaggi differenti, un’offerta inclusiva e differenziata pensata per tutti i tipi di pubblico.

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.