HomeEventi

Roberta Gulisano

Eventi "Piena Di(s)grazia" tour il 29 maggio a Siracusa, l'1 giugno a Messina

Roberta Gulisano

Continua il tour siciliano della cantautrice Roberta Gulisano che da maggio presenterà il suo ultimo disco “Piena Di(s)grazia” (uscito lo scorso gennaio) in lungo e in largo per l’isola: il 5 maggio a Capo d’Orlando, il 6 maggio e l’1 giugno a Messina, il 7 maggio a Caltagirone, il 29 maggio a Siracusa. Si tratta del secondo album della cantautrice ennese prodotto artisticamente da Cesare Basile per l’etichetta Private Stanze. Nove preghiere anarchiche che cantano la collettiva rabbia, nove piccole bestemmie alla trinità lodata e riverita nei secoli dei secoli: il Denaro, il Potere, il Sopruso. Roberta Gulisano ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica folk, intraprendendo successivamente gli studi accademici in musica jazz. Il suo variegato percorso musicale, iniziato nel 2006, la porta a miscelare mondi diversi, muovendosi tra gli stili con una penna sagace ed espressiva, cinica e vagamente strafottente. Questa la formazione: Roberta Gulisano (voce e tastiera), Marco Corrao (chitarra e basso) e Raffaele Trimarchi (batteria e synth).

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.