HomeVideo

“Revolver” dei Bidiel, show case a Catania

Video Alla Feltrinelli Catania show case di presentazione del nuovo disco "Senza dire una parola" in uscita l'11 marzo per Viceversa Records (video www.sicilymag.it)

Esce per ViceVersa records/Audioglobe l’11 marzo il secondo album del trio catanese composto da Brando Madonia, Luca Caruso e Davide Toscano ed esce a tre anni di distanza dal primo. Il disco è stato prodotto da Rno Engelhardt, produttore, arrangiatore e polistrumentista olandese, che si interessa al progetto sin dai primi provini e lavora all’album assieme al trio prima in Sicilia (pre produzione e registrazioni), poi in Olanda (post-produzione), poi nuovamente in Sicilia per il mix (in cui entra in squadra anche Carlo Natoli) e infine a Milano per il mastering. I brani si impregnano di questi viaggi, degli aeroporti, di ogni scontro e incontro, del nuovo gergo anglo-siculo generato durante i mesi di lavoro, del confronto tra analogico e non-analogico, e diventano lucidi, semplici e veri.

Nel video l’esecuzione di “Revolver” durante lo show case di presentazione dell’album alla Feltrinelli di Catania.

Bidiel Senza dire una parola

La scaletta: 1. Colla
3:34
2. Bianca
2:46
3. Lunedì
4:12
4. Revolver
3:04
5. Lettera ad un vivo
3:43
6. Satelliti
3:33
7. Senza dire una parola
2:19
8. Sarò tutto ciò che vuoi
2:42
9. Non va via
3:29
10. Occhi neri
4:10
11. Il vuoto
2:42
12. Non eri tu.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.