HomeTeatro e opera

Ragusa intitola a Marcello Perracchio il Teatro Quasimodo

La Giunta Municipale di Ragusa ha deciso di intitolare la struttura comunale “Teatro Quasimodo” all'attore ragusano Marcello Perracchio. L'Amminis

Marcello Perracchio

Marcello Perracchio

La Giunta Municipale di Ragusa ha deciso di intitolare la struttura comunale “Teatro Quasimodo” all’attore ragusano Marcello Perracchio. L’Amministrazione comunale ha fatto propria la proposta del presidente dell’associazione Teatro Club di Ragusa, dott. Carmelo Arezzo di onorare la memoria dell’attore. Nella sua lunga carriera l’artista, oltre che a recitare con la compagnia del Teatro Stabile di Catania, ha ricoperto ruoli di primo piano in film di successo a cominciare da “Gente di Rispetto” del 1975 per la regia di Luigi Zampa per finire con il personaggio dottore Pasquano, brontolone medico legale della nota serie televisiva “Il Commissario Montalbano”.
«Ci è sembrato doveroso adottare questo provvedimento – ha dettoil sindaco Federico Piccitto – in quanto desideriamo che Ragusa non dimentichi un uomo che ha dedicato la sua vita al teatro e che ha contribuito alla crescita culturale della città».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.