HomeEventi

Open

Eventi Il 1° Maggio di Radicepura, a Giarre, tra musica e animazione

Il 1 maggio OPEN animerà il parco Radicepura a Giarre: una giornata all’insegna di musica e arte, per l’evento realizzato in collaborazione con Mercati Generali. Sarà possibile trascorrere una giornata a contatto con la natura accompagnati da concerti, dj sets, visite alle installazioni artistiche e la possibilità di partecipare a laboratori per i bambini curati da Kids Trip. Sarà possibile portare all’interno di Radice Pura la propria colazione al sacco (non sono ammesse bevande ) sarà comunque possibile acquistare presso i punti Food allestiti all’interno di Radice Pura bevande e cibo .

Babil On Suite - ph Luca Guarneri

Babil On Suite – ph Luca Guarneri

Il 27 aprile è stato inaugurato a Giarre il Radicepura Garden Festival 2019 , seconda edizione del festival internazionale dedicato al paesaggio del Mediterraneo, che per sei mesi ospiterà grandi protagonisti del paesaggismo, dell’arte e dell’architettura, giovani designer, studiosi, istituzioni, imprese, tutti riuniti intorno a temi di sostenibilità e cultura del paesaggio Mediterraneo. Fino al 27 ottobre, nel parco botanico della Fondazione Radicepura, sarà possibile visitare 14 giardini e 4 installazioni, realizzate appositamente con le piante più originali coltivate da Piante Faro.

L’edizione 2019 propone un tema di grande attualità: I Giardini produttivi. Un giardino che sappia coniugare, in maniera originale, per l’uomo del terzo millennio l’ancestrale bisogno di utilità con le nuove esigenze estetiche della società contemporanea.

Il programma della giornata. Live band e dj set: Dario Cinaski dj set, Samuela Schilirò’ acustic trio, Franco Seminara, Cristina Russo & NeoSoul Combo, Babil On Suite, Frenky Mangano dj set. Presenta Liborio Natali. Animazione street: Circle Visionnaire; Laboratori per famiglie gestiti da Kids Trip:caccia al tesoro Posti limitati per prenotazioni chiamare al numero 095 7780562

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.