Nuova stella in love

Eventi Il 16 dicembre al Cine King di Palermo la serata di beneficenza con Francesco Baccini, Salvo Castagna e i Tamuna

Una serata all’insegna della musica e della solidarietà. Francesco Baccini, Salvo Castagna e i Tamuna, più voci con un unico obiettivo: aiutare le famiglie bisognose e tutti coloro che vivono in una condizione di indigenza. “Nuova stella in love”, spettacolo di beneficenza organizzato da Smart e “Nuova stella Mercedes- Benz”, si terrà mercoledì 16 dicembre alle ore 21 al cine-teatro King di Palermo. Ad aprire la serata, la band palermitana dei Tamuna con la loro musica che spazia dal pop al blues, dalla musica popolare siciliana alle influenze black e rock, in un mix di lingue (italiano, inglese, siciliano). A seguire sul palco Salvo Castagna e la sua band con cover e inediti tratti dal suo album “I nostri sbagli”.
Poi sarà il momento di Francesco Baccini che allieterà il pubblico con i suoi più grandi successi come “Le donne di Modena”, “Ho voglia di innamorarmi”, “Sotto questo sole” che canterà in duetto con Salvo Castagna, e tanti altri. La serata sarà presentata da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra e la bellissima Anna Falchi.

Locandina Baccini, Castagna, Tamura, Falchi, Taibi

Il ricavato del concerto sarà devoluto all’associazione Anirbas che da tempo si occupa dei senzatetto della città distribuendo loro vestiario e derrate alimentari e offrendo loro servizi di taglio e capelli e barberia. Ma la solidarietà di “Nuova stella in love” avverrà già durante la serata poiché le porte del cine-teatro saranno aperte gratuitamente a tutte le famiglie bisognose e ai senza tetto segnalati dall’associazione Anirbas, che potranno accedere al teatro e godersi lo spettacolo seduti in poltrona. Per molti di loro sarà una serata diversa dalle altre, durante la quale, anche solo per un momento, potranno mettere da parte le loro sofferenze e i loro bisogni.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.