HomeEventi

Non avete idea

Eventi Mercoledì 2 novembre a Palermo il secondo appuntamento di School of Comedy con Emanuele Pantano

“Chi ride male, vive peggio” questo lo slogan di School of Comedy, la rassegna di satira iniziata lo scorso 5 ottobre a Palermo. Ogni Mercoledì al Circolo Cinematocasa di Palermo, comedian diversi, provenienti da tutta Italia, portano in scena i propri spettacoli e la propria visione comica. Lo scopo? Imparare a ridere.

Emanuele Pantano

Il prossimo appuntamento, mercoledì 2 novembre, vedrà in scena Emanuele Pantano: “Secondo le regole della creatività, ogni dieci idee, solo una è veramente valida. Perché sei così sicuro che sia la tua?” Uno spettacolo creativo sulla creatività o ideale sulle idee, che, attraverso diversi temi come bullismo e talento, razzismo e soluzione dei problemi, morte e fantasia, punta il dito sulla principiale piaga di questi tempi: c’è troppa gente che vuole cambiare il mondo. Questa la sinossi di “Non avete idea. La mamma dei creativi è sempre incinta”, il nuovo spettacolo dell’autore e comedian palermitano classe ’82. Dopo una prolifiche esperienze come pubblicitario e documentarista, è rientrato a Palermo 4 anni fa per gestire un laboratorio comico; due anni fa ha fondato Stand up comedy Sicilia e, adesso, School of Comedy. Di sé dice di essere “il miglior creativo che abbia mai conosciuto”, ma lo fa con sguardo umile; la sua citazione preferita l’ha scritta lui stesso: “a volte per raccontare la verità, bisogna inventare una storia”.
La rassegna continuerà poi il 9 Novembre Andrea Saleri, il 16 Novembre Luca Anselmi, il 23 Novembre Clara Campi, il 30 Novembre Sofia Gottardi, il 7 Dicembre Roberto Pizzo, il 14 Edoardo Confuorto, il 22 Dicembre Otello Piccoli e tanti altri comedian provenienti da tutta Italia.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.