HomeOmnibus

Morte Pina Maisano Grassi: Il cordoglio di Libera. Camera ardente a Villa Trabia

Addolorati dall’improvvisa scomparsa, si unisce al dolore della famiglia Grassi tutta Libera Sicilia e il Settore Memoria dell’associazione fondata da

Addolorati dall’improvvisa scomparsa, si unisce al dolore della famiglia Grassi tutta Libera Sicilia e il Settore Memoria dell’associazione fondata da don Luigi Ciotti.
«Con la scomparsa di Pina Maisano Grassi – afferma il coordinatore regionale di Libera Sicilia, Gregorio Porcaro – scompare un pezzo della storia e della lotta contro il pizzo e la mafia. Ha saputo trasformare il dolore per l’assassinio del marito, Libero Grassi, in testimonianza e impegno concreto. Anche e soprattutto con i giovani, ai quali era legatissima. La ricorderemo sempre con grande affetto e riconoscenza per quanto ci ha lasciato».

Intanto a Villa Trabia è stata allestita la camera ardente di Pina Maisano Grassi, la vedova dell’imprenditore Libero Grassi, scomparsa ieri sera all’età di 87 anni. La camera ardente sarà aperta fino alle ore 20.30.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.