HomeVideo

“Mi vuoi bene” lancia “Cardio-tonic” dei Baciamolemani

Video Il secondo singolo della band ragusana lancia il terzo album "Cardio-tonic" in uscita il 24 gennaio. Il 10 febbraio live a Palermo, il 16 a Catania

Dopo “Faccio sport”, il singolo apripista diffuso il 27 dicembre, ecco “Mi vuoi bene” il nuovo singolo e video dei ragusani Baciamolemani che annuncia l’uscita del nuovo album “Cardio-tonic” prevista per il 24 gennaio. “Mi vuoi bene” è un ritratto d’appartamento in cui la società liquida raggiunge il culmine del consumismo umano. Sensazioni fugaci, vittime della volubilità, che mai si trasformano in sentimenti radicati. L’ingannevole e quotidiana offerta del grande supermercato della società capitalista. Comunque vada, siamo prodotti e non esseri umani.

La band sul nuovo album “Cardio-tonic”: «Abbiamo esplorato nuovi linguaggi sia musicali che testuali, cercando di far convivere la forma lineare e frizzante della canzone pop estiva con l’apatìa dei suoi protagonisti».

Il video, nato da un’idea dei Baciamolemani, vede alla regia Danilo Schininà, riprese e montaggio sono di Davide Savasta, i costumi di Daniela Antoci e Daniela Dimartino, il make up di Roberta Di Giorgio. Nel video, oltre la band – Piero Pizzo (voce e chitarra acustica), Marco Guastella (batteria), Andrea Iozzia (basso), Thomas “Tumazzo” Occhipinti (percussioni), Davide “Mr. Don Colfit” Dipasquale (MC, Synth), Giuseppe Pippo Distefano (tastiere), Andrea “Forestiero” Savasta (tromba), Andrea Dipasquale (trombone e chitarra elettrica) – Rossella Scribano, Federica Vero, Mariachiara Freddura e Marco Iozzia. Alla realizzazione del video hanno collaborato Licia Perna, Canale 74 e casa Giardina.

I Baciamolemani presenteranno il disco il 10 febbraio ai Candelai di Palermo e il 16 febbraio al Ma Musica Arte di Catania.

I Baciamolemani

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.