HomeArte

Messina, sabato 23 aprile apertura straordinaria del complesso di San Giovanni di Malta

Sabato 23 Aprile, in occasione della Settimana della Cultura, il complesso monumentale di San Giovanni di Malta di Messina resterà straordinariame

Chiesa San Giovanni di Malta - ph Michele Bassi

Chiesa San Giovanni di Malta, Messina – ph Michele Bassi

Sabato 23 Aprile, in occasione della Settimana della Cultura, il complesso monumentale di San Giovanni di Malta di Messina resterà straordinariamente aperto dalle ore 19 alle ore 21. I visitatori, accompagnati dai soci dell’Associazione Aura, avranno modo di conoscere l’antico luogo di culto fondato nel VI secolo da San Placido, l’annesso Museo del Tesoro e la seicentesca Cappella delle Reliquie. La Chiesa di San Giovanni di Malta, in occasione del 1500° anniversario della nascita del suo fondatore, il Martire San Placido, gode dal 21 Marzo 2015 di uno speciale Anno Giubilare concesso dalla Santa Sede.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.