Messina, sabato 23 aprile apertura straordinaria del complesso di San Giovanni di Malta

Chiesa San Giovanni di Malta - ph Michele Bassi

Chiesa San Giovanni di Malta, Messina – ph Michele Bassi

Sabato 23 Aprile, in occasione della Settimana della Cultura, il complesso monumentale di San Giovanni di Malta di Messina resterà straordinariamente aperto dalle ore 19 alle ore 21. I visitatori, accompagnati dai soci dell’Associazione Aura, avranno modo di conoscere l’antico luogo di culto fondato nel VI secolo da San Placido, l’annesso Museo del Tesoro e la seicentesca Cappella delle Reliquie. La Chiesa di San Giovanni di Malta, in occasione del 1500° anniversario della nascita del suo fondatore, il Martire San Placido, gode dal 21 Marzo 2015 di uno speciale Anno Giubilare concesso dalla Santa Sede.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.