Manuela Ventura legge Petrarca

Teatro e opera Mercoledì 24 luglio a Catania con l'accompagnamento musicale di Alistair Sorley e Graziella Alessi

Mercoledì 24 luglio alle 21, nel Cortile del Monastero dei Benedettini di Catania, si tiene il quinto appuntamento della rassegna “Il Bellini nel barocco – Poesia in musica”, organizzata dal Teatro Massimo Bellini e dal Teatro Stabile di Catania nelle sedi dell’ateneo.

L'attrice Manuele Ventura

Manuela Ventura

L’evento – organizzato con il contributo dell’istituto bancario Creval – è inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2019 – L’Università per la città” che fino al 2 agosto propone concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania.

L’attrice Manuela Ventura leggerà sonetti tratti dal Canzoniere e dal Rerum vulgarium fragmenta di Francesco Petrarca con l’accompagnamento musicale del pianista Alistair Sorley e del soprano Graziella Alessi; brani di D’India, Schubert, Arcadelt, Liszt, De Rore, Caccini, Pizzetti, ispirati a sonetti del Petrarca.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.