Magellan, il magazine spagnolo di viaggi e turismo, mette in palio un viaggio nei luoghi di Montalbano

Il barocco ibleo e la Sicilia del Commissario Montalbano meta di un viaggio da sogno. Quello che faranno i vincitori del concorso di scrittura indetto dal prestigioso magazine spagnolo di viaggi e turismo “Magellan”. A fare da ciceroni di eccezione, gli esperti dell’associazione Sud Tourism, nata proprio con l’obiettivo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio Ibleo. E quale migliore occasione di quella offerta della prima edizione del concorso spagnolo “Relatos de Viajes” dedicato a racconti di viaggio in ogni parte del mondo, che si aprirà l’1 ottobre e si concluderà il 31.

Magellan

Primo premio in palio un viaggio indimenticabile alla scoperta dei luoghi del Commissario Montalbano. “Siguiendo los pasos de Montalbano” (“Seguendo i passi di Montalbano”) il titolo di questa esperienza di tre giorni, in cui i fortunati vincitori vivranno emozioni uniche tra i siti Unesco del Val di Noto e i profumi autentici della campagna iblea, respirando l’aria del nostro mare e conoscendo la nostra tradizione, i nostri saperi e i nostri sapori. Un’esperienza sensoriale che, al termine del viaggio, diventerà essa stessa un racconto, scritto dai protagonisti, che verrà pubblicato nella rivista Magellan e quindi condiviso da tutti i lettori. Una grande occasione di visibilità per il nostro turismo e di conferma del grande interesse che tutto il mondo ha nei confronti della nostra terra, meraviglia naturale da scoprire. Molto soddisfatti di questa proficua collaborazione anche i responsabili di Sud Tourism, come spiega Giovanni Gurrieri: «Saremo lieti di accompagnare i fortunati vincitori, dicono, e portarli alla scoperta dei luoghi della fiction famosa in tutto il mondo. Un esperimento finalizzato alla valorizzazione e promozione del territorio, frutto di una nuova ed entusiasmante avventura».
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al concorso si può visitare il seguente link www.magellanmag.com/concurso/relatos.html. Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile visitare la pagina facebook di Sud Tourism.

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.