HomeOmnibus

Lutto nella Diocesi di Acireale, è morta la madre del vescovo Raspanti

Omnibus La signora Francesca Pitò, vedova Raspanti, madre di Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è scomparsa ad Alcamo all'età di 91 anni

E’ morta oggi, all’età di 91 anni, la signora Francesca Pitò, vedova Raspanti, madre di Monsignor Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e vice presidente della Conferenza Episcopale Italiana. Tanti i messaggi di cordoglio giunti in queste ore per esprimergli vicinanza compreso quello della stessa Curia acese: «Ci uniamo con grande affetto al dolore che ha colpito il nostro vescovo per la perdita della cara mamma. Addolorati e commossi siamo vicini anche al fratello del vescovo prof. Giacomo ed ai familiari tutti. Assicuriamo per la signora le nostre preghiere di suffragio». I funerali saranno celebrati giovedì 3 febbraio alle ore 11 nella Basilica di Santa Maria Assunta di Alcamo.

Antonino Raspanti, vescovo di Acireale

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.