HomeEventi

L’amore ai tempi del colera

Eventi Dal 15 al 17 aprile a Ragusa Fedrica Bisegna sul testo di Gabriel Garcìa Màrquez

Federica Bisegna

Federica Bisegna

Cresce l’attesa per l’appuntamento con il teatro di narrazione che dal 15 al 17 aprile al Teatro Ideal di Ragusa vedrà nuovamente protagonista l’attrice Federica Bisegna in “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel Garcìa Màrquez. Con la regia di Vittorio Bonaccorso e dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il nuovo appuntamento della rassegna “Palchi DiVersi” vede la Compagnia G.o.D.o.T. riproporre uno spettacolo di grande richiamo. Forte della sua esperienza, la Bisegna affronta quello che è stato da sempre uno dei suoi autori preferiti narrando una delle storie d’amore più intriganti e affascinanti della letteratura mondiale. La malinconia di Florentino Ariza rivivrà nuovamente attraverso le parole dell’attrice siciliana, pronta a narrare il travagliato amore con Fermina Daza che poi, dopo una difficilissima scalata sociale, vedrà finalmente il degno coronamento. La particolarità, e al tempo stesso la difficoltà del teatro di narrazione, è che il soggetto narrato viene improvvisato direttamente dall’attrice e dunque, pur richiamandosi alla storia, cambia di volta in volta, offrendo sempre nuove sfumature della storia stessa. Il teatro di narrazione tornerà anche nel prossimo fine settimana, sabato 23 aprile alle 20.30, con un altro classico e un altro omaggio. Nel 400esimo anniversario dalla morte di William Shakespeare, la Bisegna sarà protagonista di “Macbeth”, la storia più sanguinosa e cupa di Shakespeare. L’attrice, con la sua grande arte di affabulazione, farà rivivere i due coniugi bramosi di potere e le drammatiche vicende che li conducono alla follia e alla morte

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.