La missione di Laura Sciacca: «Nella mia vita sostenibile ho scoperto il potere curativo delle fiabe»

Sugnu Sicilianu L'insegnante catanese si è approcciata alla scrittura dopo un anno trascorso a sostegno di un alunno ipovedente al quale ha promesso che avrebbe pubblicato le storie fantastiche che avevano inventato insieme. Dopo aver pubblicato alcuni libri, si è avvicinata alla fiaba-terapia e durante il lockdown ha dato vita a "Fiabe sul prato fiorito", libro condiviso scritto da ragazzi e genitori: «In un momento così difficile la fantasia è stata di grande aiuto, soprattutto per i più piccoli»

“Io non lavoro, svolgo la mia missione”. La frase di presentazione che campeggia sul profilo facebook di Laura Sciacca la dice lunga su questa caparbia e vulcanica donna catanese. E la dice lunga, perché Laura Sciacca, 38 anni, in fondo ha proprio questo atteggiamento nei confronti della vita a 360°.…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.