HomeEventi

Iskra Menarini canta Lucio Dalla

Eventi Sabato 22 ottobre a Ragusa Ibla la storica vocalist di Lucio Dalla live per Ibla Music Festival

La storica vocalist di Lucio Dalla, Iskra Menarini dedicherà il suo concerto al grande Lucio, proponendo al pubblico di Ibla Music Festival, sabato 22 ottobre ore 21.30 all’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, le sue più belle canzoni, ma anche i brani del suo ultimo album “Quasi amore” presentato a San Remo 2009. Un concerto raffinato ed elegante di quella voce che lo stesso Lucio Dalla ha definito ” La più grande cantante soul music in Italia”.

Iskra Menarini è la storica corista di Lucio Dalla, al suo fianco per oltre 40 anni e che lo stesso Dalla ha definitivo come “la più grande cantante soul music in Italia”. Oltre la collaborazione con Lucio Dalla , Iskra Menarini vanta di tante collaborazioni con diversi artisti di tutto rispetto come Zuccherto, Antonacci, Carboni, Mingardi, Ron, Patti Bravo, Pasquale Panella e con i Maestri Renato Serio, Peppe Vessicchio, Beppe D’Onghia, Roberto Costa e Samuele Bersani. Parallelamente svolge attività come cantante solista esibendosi anche all’interno di eventi importanti per Benetton, Swarosky, Tiziana Rocca, Olivetti e molti altri.
Da oltre quarant’anni sui palcoscenici è riuscita a circondarsi di una affettuosa aura di stima e grande considerazione per il suo talento. Talento che il pubblico ha assorbito in modo gentile, sapendolo riconoscere nella sua grandezza sia quando era nel ruolo di pura vocalist che nelle occasioni soliste che hanno lasciato il segno.
Ricordiamo in “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla nei panni della veggende SIDONIA, creando con genialità un personaggio particolare, bello e amato dal pubblico, sicuramente originale. É Iskra che si è inventata ogni movimento, ogni respiro, ogni magia di SIDONIA e grazie a tanto lavoro che questo personaggio è diventato così perticolare e amato dal pubblico

Condividi su

Commenti

WORDPRESS: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.