HomeEventi

Immagina, Palermo

Eventi Mercoledì 26 ottobre a Palermo letture di Moni Ovadia su musica originali di Mario Incudine per un viaggio attraverso la poesia Araba-sicula

Moni Ovadia e Mario Incudine

Andrà in scena mercoledì 26 ottobre, alle ore 21, al Complesso Monumentale di Santa Maria dello Spasimo di Palermo, lo spettacolo di parole e musica “Immagina, Palermo” – Itinerari dell’identità Arabo-Normanna.
L’evento – patrocinato dal Comune di Palermo e nato da un progetto di Ezio Trapani, con letture di Moni Ovadia, musiche originali di Mario Incudine, eseguite dall’Orchestra Multietnica Siciliana – mira a raccontare la natura stessa della città come teatro di “culture incrociate”, recuperando le suggestioni della secolare tradizione delle sue scuole poetiche e dei suoi autori più rinomati
La selezione dei testi – un tracciato di evocativi brani di poesia e prose, mescolati ad un’antologia di composizioni musicali – è a cura di Umberto Cantone. Un viaggio attraverso la poesia Araba-sicula e la Scuola siciliana con una serie di digressioni letterarie, da Guy de Maupassant a Goethe, ed un’appendice novecentesca con la prosa di Giuseppe Bonaviri.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.