Il video di “Etica peletica” di Davide Campisi unico italiano alla canadese “Reeling: Dance on Screen”

Musica Il video del cantautore ennese - primo estratto dall’album "Joca" (Suoni Indelebili/Ird) - realizzato dai registi Antonella Barbera e Fabio Leone, è stato selezionato per la rassegna di Edmonton dedicata alla danza nell’audiovisivo

La musica del cantautore ennese Davide Campisi arriva in Canada attraverso il video “Etica Peletica” – primo singolo estratto dall’album “Joca” (Suoni Indelebili/Ird) – realizzato dai registi Antonella Barbera e Fabio Leone.
Davide Campisi ha musicato questo testo di tradizione orale che da tempo immemore vaga per l’Italia, cambiando parole, passando di bocca in bocca, senza lasciare traccia in nessun libro. Una filastrocca che, idealmente, è patrimonio dei bambini di tutta Italia, e che oggi diventa simbolo di una spensieratezza negata dalla pandemia mondiale.
Unica italiana, il video è stato seleziono per “Reeling: Dance on Screen”, la rassegna di Edmonton dedicata alla danza nell’audiovisivo.
Venerdì 14 maggio, in occasione della giornata dedicata ai cortometraggi che esplorano temi interiori e sociali, il video “Etica Peletica” sarà proiettato nel corso della rassegna canadese insieme ad altre 11 opere provenienti da Regno Unito, Brasile, Australia, Iran, Ungheria, India, Corea, Brasile, Cina e Filippine.

Ma in Canada il brano “Etica Peletica” ha già ricevuto il suo “premio”, infatti è stato utilizzato come colonna sonora ufficiale dello showreel di tutti i video della rassegna.
Il videoclip di “Elica Peletica”, inoltre, è anche finalista alla XIV edizione del Festival internazionale Film Corto Tulipani di seta Nera nella sezione #SocialClip.

“Etica Peletica”
Testo: tradizione orale
Musica: Davide Campisi
Arrangiamento: Marco Corrao
Registrazione e mix: Audio project studio di Andrea Ensabella
Regia video: Antonella Barbera e Fabio Leone
Hanno partecipato: Lorenza Barranca, Gabriele Campisi, Giulia Campisi, Marco Corrao, Francesca Bongiovanni,
Publishing: Look Studio Srl

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.