HomeEventi

Il tredicesimo giorno

Eventi Sabato 12 marzo a Palermo, nella ricorrenza dell'uccisione di Joe Petrosino, la presentazione editoriale di Fabio Ceraulo

Sabato 12 marzo, alle 17, nella sala consiliare di Palazzo delle Aquile, a Palermo, si presenta il romanzo “Il tredicesimo giorno” di Fabio Ceraulo (Milena Edizioni), nella ricorrenza dell’uccisione del poliziotto italoamericano Joe Petrosino, protagonista del libro. Con l’autore, interviene la scrittrice Teresa Gammauta. E’ prevista la partecipazione di Nino Melito Petrosino, pronipote del poliziotto.

Fabio Cerauo, Il tredicesimo giorno

Il libro racconta le vicissitudini di un giovane cameriere palermitano la cui vita viene sconvolta dall’incontro, la sera del 12 marzo 1909, con un distinto e misterioso signore. Quell’uomo, che di lì a poco sarà ucciso sotto gli occhi del ragazzo, è Joe Petrosino. Da quel momento, l’esistenza del cameriere avrà una svolta inattesa. A fare da sfondo, la Palermo dei primi del Novecento e i cambiamenti storico-sociali in atto.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.