HomeArte

Il Palazzo Arcivescovile-Museo Diocesano di Palermo aperto per l’Epifania

Il Palazzo Arcivescovile-Museo Diocesano di Palermo il 6 gennaio sarà aperto dalle ore 9.30 alle 13.30. Il Museo, che è anche una residenza storica de

Il Palazzo Arcivescovile-Museo Diocesano di Palermo il 6 gennaio sarà aperto dalle ore 9.30 alle 13.30. Il Museo, che è anche una residenza storica del Quattrocento, dispone di 20 sale visitabili, 10 dell’esposizione permanente e 10 del piano nobile del Palazzo Arcivescovile.

Palazzo Arcivescovile – Museo Diocesano Palermo (interno)

In mostra, tra le altre circa 250 opere, la Natività e l’Adorazione dei Magi di Mario di Laurito, dipinte nel 1536 per il soffitto della Chiesa dell’Annunziata di Palermo, distrutta nel 1943. Una mattina di svago durante le vacanze può essere occasione per godersi la fastosa residenza degli Arcivescovi di Palermo e un’occasione per ammirare gli straordinari affreschi del 1733 di Guglielmo Borremans con la Natività e l’Adorazione dei Magi.

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.