HomeEventi

Il nuovo pifferaio magico

Eventi Domenica 27 dicembre la fiaba musicale per bambini al Teatro Garibaldi di Enna

Con “Il nuovo Pifferaio Magico”, il primo dei tre spettacoli dedicati all’infanzia, il Teatro Garibaldi di Enna diretto da Mario Incudine conclude, domenica 27 dicembre alle ore 17.30, la programmazione del 2015. La fiaba messa in scena dall’Associazione Pinocchiando, si svolge ad Hamelin, una ridente località piena di pace e tranquillità… finché non è stata invasa dai topi.

I protagonisti de “Il nuovo Pifferaio Magico”, un’emozionante fiaba di Giuseppe Bisicchia

Centinaia e centinaia di animaletti pelosi che si nascondono dentro gli armadi e sotto i letti, che passeggiano sopra i cornicioni delle finestre. Gli abitanti di Hamelin hanno provato in tutti i modi a cacciarli via, ma solo un pifferaio magico sarà in grado di salvarli. Sarà davvero così semplice?
Per scoprirlo bisognerà assistere a “Il nuovo Pifferaio Magico”, un’emozionante fiaba di Giuseppe Bisicchia sul valore della diversità, dove l’amicizia sarà l’unica forza capace di spezzare qualunque incantesimo. Uno spettacolo musicale, adatto a tutta la famiglia, che trasmette un forte messaggio volto alla tolleranza, alla lotta contro ogni discriminazione e contro la guerra, che non è mai la strada giusta per vincere le battaglie. Grazie alle avanzate tecniche di visual-show, i piccoli spettatori entreranno in maniera moderna e divertente nel suggestivo mondo di questo family show, supportati da proiezioni multimediali che renderanno la scena più avventurosa, per un pomeriggio da trascorrere in allegria tra risate, magie e una colonna sonora originale che incanterà la platea.

Il nuovo Pifferaio Magico
di Giuseppe Bisicchia
Regia di Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi
Con Giuseppe Bisicchia, Massimo Giustolisi, Irene Tetto, Nadia Trovato, Ottavio Cannizzaro, Giorgio Cantone e Floriana Renna
Scenografia Salvo MAnciagli
Musiche Originali Ettore D’Agostino

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.