Il genio innovatore di Frank Zappa riletto da Pietro Scuderi: «Il mio omaggio al suo universo sonoro e visivo»

Libri e Fumetti Ci aveva divertito con le sue inimitabili vignette, per poi sparire. È con Frank Zappa che matita e penna dell'etneo Pietro Scuderi sono tornate a stupire. "Gli approdi sinfonici di Frank Zappa", edito da Arcana, è strutturato intorno alla tesi di laurea dell'autore, la prima in Europa sul musicista americano: «Ho deciso di approfondire un aspetto essenziale della sua matrice compositiva e di quella parte di discografia concernente la produzione di musica orchestrale ed elettronica»

La bellezza tout court e al di sopra di ogni cosa che Pietro Scuderi, autore di Gli approdi sinfonici di Frank Zappa (Arcana 2021, pp. 192, € 16,50), presenta con questo nuovo volume è sicuramente l’intensa ricerca effettuata dall’autore emersa dall’incipit della sua tesi di laurea ma anche dal tratto…

Abbonati a SicilyMag.it per leggere l'articolo completo

Ottieni subito tutti i benefici dell'abbonamento! Attiva ->

Se vuoi continuare a leggere “tutto quanto fa Sicilia”, SicilyMag fa per te. E tu puoi fare molto per SicilyMag. Sostienilo.

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare. Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis.

Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore sottoscrvendo un abbonamento. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.

Commenti

Post: 0

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.