HomeVideo

I Pupi di Surfaro vincono il IX Premio Andrea Parodi

Video Soddisfatta la formazione di San Cataldo che a metà novembre pubblicherà il nuovo album "Nemo profeta"

Grande soddisfazione tra i membri dei Pupi di Surfaro, la formazione di San Cataldo composta da Totò Nocera, Aldo Giordano, Peppe Sferrazza e Pietro Amico, che si è aggiudicata il Premio Andrea Parodi, l’unico premio di World Music in Italia. Una giuria formata da decine di critici e musicisti di rilievo internazionale ha decretato la vittoria della band siciliana con il brano “Li me’ paroli”, scritto da Totò Nocera e arrangiato da Aldo Giordano, con Peppe Sferrazza al basso e Pietro Amico alla batteria. Oltre al primo premio, ai Pupi di Surfaro è stata assegnata la menzione come migliore interpretazione, il premio della giuria dei bambini ed il premio assegnato dagli artisti in gara.
Grande acclamazione del pubblico, che ha accolto con entusiasmo e fragore il verdetto della giuria. Da circa tre anni i Pupi di Surfaro lavorano a questo progetto, con grande sacrificio e passione. «Questo è un riconoscimento importantissimo, che ci da orgoglio – commentano a caldo i musicisti della formazione – ma anche coraggio ed entusiasmo per andare avanti. A fine ottobre parteciperemo alla semifinale del Premio Fabrizio De Andrè ed al Tour Music Fest. Il 15 novembre uscirà il nuovo album dal titolo “Nemo Profeta”, che conterrà, ovviamente, il tanto fortunato brano “Li me’ paroli”».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.