HomeVideo

“Gloria a mia”, un video “a metà” per Carlo Muratori

Video Nuovo "video" per il progetto "Sale" di Carlo Muratori dove il testo che scorre e il mare sottostante sono gli unici elementi in movimento del filmato

Nuovo “video” per il progetto “Sale” di Carlo Muratori. Il musicista siracusano ha pubblicato sul suo canale YouTube “Gloria a mia” che di fatto apre, su cd, il nuovo album. Per prima volta nella musica di Muratori si ascolta la contaminazione americana, e “Gloria a mia” sposa l’elemento bandistico della Banda di Melilli con lo swing dei fiati di Mario Arcari, musicista di confine tra classica, jazz e musica contemporanea. Il video, in effetti, è un gioco di animazione grafica di Bruna Fornaro che fa perno sulla immagine di Muratori, fotografato da Luca Migliore, e il mare sottostante. Il testo che scorre e il mare sottostante sono gli unici elementi in movimento del filmato.

Leggi l’intervista a Carlo Muratori su “Sale”

“Gloria a mia” testo, musica, voce e chitarre Carlo Muratori

Arrangiamento Stefano Melone

Feat Mario Arcari

Basso elettrico Marco Carnemolla

Batteria Enzo Augello

Banda di Melilli diretta da Michele Netti

Plettri Massimo Genovese

Vocalist Giulia Immè, Carmen Marino

Foto Luca Migliore

Animazione grafica Bruna Fornaro

Produzione Alina Catrinoiu per Le Fate editore

Carmelo Saccone e Michelangelo Barbagallo Ufficio Stampa per MEDIALIVE

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.