Gli scatti del catanese Turi Calafato terzi al World Press Photo

Galleria Con la serie "Behind a window blind" il fotografo catanese si è piazzato al terzo posto nella categoria Daily Life

Il fotografo catanese Turi Calafato è tra i vincitori della 58esima edizione del World Press Photo, il prestigioso premio di fotografia assegnato ad Amsterdam. Al premio, che in passato è stato assegnato anche a fotografi siciliani del calibro di Ernesto Bazan e Massimo Siragusa, hanno partecipato 5.692 fotografi di 131 Paesi, ne sono stati premiati 42 di 17 nazionalità. Turi Calafato si è classificato al terzo posto nella categoria storie Daily Life, con i quattro scatti intitolati “Behind a window blind”

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.