HomeMusica

From Simeto to Mississippi to Tevere, NiggaRadio al 1° Maggio di Roma

Musica Il blues del Terzo Millennio della band catanese approda al Concertone di piazza San Giovanni dopo aver vinto con i Bamboos di Roma e La Rua di Ascoli Piceno le selezioni del 1° Maggio Next dedicato alle band emergenti

I Niggaradio, la band guidata da Daniele Grasso, storico produttore della scena rock e indie di Catania, già in cartellone a Ragusa per l’evento del 1° Maggio al Bon insieme con Onorata Società, 99 Posse e tanti altri, salirà invece sul palco del Concertone del 1° Maggio, in piazza San Giovanni a Roma. La band catanese è fra i tre nomi che hanno vinto – al pari dei romani Bamboos e La Rua di Ascoli Piceno – il Contestaccio, l’ultima selezione di 1° Maggio Next, il contest che il Concertone romano, che sarà trasmesso dai Rai Tre a partire dalle 15, ha indetto per le realtà emergenti italiane. From Simeto to Mississipi è lo slogan dei Niggaradio, un progetto che mischia tradizione e sapori della Sicilia col suono di un blues insieme antico e contemporaneo.

Clicca sulla foto e leggi l'intervista ai NiggaRadio

Clicca sulla foto e leggi l’intervista ai NiggaRadio

 

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.