HomeMusica

E Caterina Caselli “si prende” Kaballà nella squadra degli autori Sugar

Musica La Sugar firma un accordo editoriale con il cantautore catanese Pippo Rinaldi che entra nella squadra di autori e compositori della Caselli

Caterina Caselli e Pippo Rinaldi

Caterina Caselli e Pippo Rinaldi

Sugar firma in esclusiva un accordo editoriale con l’autore e compositore Giuseppe “Pippo” Rinaldi detto Kaballà. Eros Ramazzotti, Carmen Consoli, Raf, Nina Zilli, Antonella Ruggiero, Alex Britti, Mario Venuti, Noemi, Josh Groban, Katherine Jankins, Vincent Niclò e Placido Domingo sono solo alcuni dei nomi per cui l’autore e compositore catanese ha creato alcune delle canzoni più belle del loro repertorio. Da parte del Gruppo Sugar traspare tutta la soddisfazione per l’inizio di questa collaborazione artistica con un nome di tale prestigio e con cui ha già lavorato in passato in alcuni progetti speciali: è infatti di Kaballà il testo in siciliano di “Brucia la Terra” su musica di Nino Rota dal film “Il Padrino – Parte III” di Francis Ford Coppola. Brano poi interpretato dagli Avion Travel nell’album “Nino Rota, l’Amico Magico” (Sugar). L’obiettivo per Sugar è di contribuire a dare nuova energia alla carriera di Kaballà, creando nuove opportunità in Italia e all’estero dove – da veri e propri ambasciatori dell’italianità nel mondo – si lavori per mettere in evidenza la qualità della musica e della lingua italiana. «Siamo molto felici di dare il benvenuto a Kaballà nella nostra famiglia di autori e compositori; Kaballà – hanno dichiarato Caterina Caselli e Filippo Sugar – possiede un gran talento e una grande sensibilità artistica».

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.