Ciauda

Eventi Con Fantastico destino tour faranno tappa a Palermo, Leonforte, Nicolosi, Siracusa, Scordia, Favara, Porto Empedocle, Agrigento e Milena

Dopo il grande successo ottenuto con i precedenti “Unnè” e “Unnè 2” i Ciauda concludono la trilogia con album “Unnè3” che contiene due cover di rilievo: “Bussando alle porte del Paradiso” (di Bob Dylan) e “Il Vento porterà” (dei Noir Dèsir) oltre agli inediti “Fantastico destino”, “Liaison”,”Anima nera”, “Gotita” e “ Positive Energy”, primo singolo estratto da questo nuovo lavoro, che è un inno alla gioia di vivere e condividere energia positiva nello stare insieme in una grande famiglia, dove la musica diventa uno spazio aperto in un nuovo modo di guardare il mondo.

Ciauda

Ciauda, è un progetto musicale di Emanuele Di Giorgio, cantautore catanese, che indossa un vestito cangiante modulato sull’eco dei quartieri, uno spazio aperto alla sperimentazione del suono e della fonetica multilingue, perché Emanuele crea movimento nell’ambito musicale, culturale e collaborativo attraverso il quotidiano della gente che trasforma in musica. Il genere musicale proposto è una mescola di world music con delle sonorità mediterranee. I testi delle canzoni sono immagini disegnate dalle emozioni e metafore sull’esperienza della vita. “Unnè” termine dialettale siciliano, racchiude il percorso formativo sulla scoperta dei ritmi multietnici dell’isola, da qui le piccole storie trascritte in poesie che poi diventano canzoni. ”Unnè”, oltre a titolare la trilogia è il brano dedicato alla terra natia di Emanuele: la Sicilia; il suo tesoro e la sua danza.

Tutte le date del loro Fantastico destino tour www.ciauda.it

Commenti

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.