HomeVideo

Chi tene ‘o mare in versione reggae degli Original Sicilian Style

Video La formazione catanese omaggia Pino Daniele reinterpretando in versione reggae il celebre brano contenuto nell'omonimo album del 1979

Gli Original Sicilian Style reinterpretano ed omaggiano il grande Pino Daniele, con un brano contenuto nell’omonimo album del 1979, Chi tene ‘o mare.
La scelta è sicuramente legata alla necessità della band siciliana di confermare il legame con la cultura e le sonorità mediterranee, così come era stato anni prima per l’artista partenopeo.
Il testo di “Chi tene ‘o mare” racconta, come una fotografia, una visione poetica dei luoghi bagnati dal mare. Una ricchezza che ogni abitante del sud possiede e che fa i conti con l’inganno, con una sorta di peccato originale che per tutta la vita lo obbligherà a vivere con la consapevolezza di non avere niente, illudendolo che quel mare gli appartenga soltanto perché ogni giorno regala il privilegio di riempire gli occhi e cuore.

Chi tene ‘o mare (Reggae Version) – Original Sicilian Style
Registrato e Missato presso Sinapsi Studio di Catania
Drums: Salvo Privitera
Bass: Roberto Fiore
Guitar: Turi Di Natale§
Key: Maestro Garofalo – Enrico Caruso
Vox: LaRizzo
Sound: Lorca Assassina – Enrico Pellegrino
Foto di Copertina di Michele Maccarrone
Grafic: Saverio Genovese
Video: Turi Romeo

Condividi su

SicilyMag è un web magazine che nel suo sottotestata “tutto quanto fa Sicilia” racchiude la sua mission: racconta quell’Isola che nella sua capacità di “fare”, realizzare qualcosa, ha il suo biglietto da visita. SicilyMag ha nell’approfondimento un suo punto di forza, fonde la velocità del quotidiano e la voglia di conoscenza del magazine che, seppur in versione digitale, vuole farsi leggere e non solo consultare.

Per fare questo, per permettere un giornalismo indipendente, un’informazione di qualità che vada oltre l’informazione usa e getta, è necessario un lavoro difficile e il contributo di tanti professionisti. E il lavoro in quanto tale non è mai gratis. Quindi se ci leggi, se ti piace SicilyMag, diventa un sostenitore abbonandoti o effettuando una donazione con il pulsante qui di seguito. SicilyMag, tutto quanto fa la Sicilia… migliore.